Gen 022020
 
Risultato immagini per il tredicesimo dono"
Il tredicesimo dono di Joanne Huist Smith

Il tredicesimo dono è un romanzo d’amore nel senso più letterale del termine. Se amare è donare ma anche saper accettare il dono, allora questa storia lo esprime al meglio. Jo è una donna a cui sta per crollare il mondo attorno, dalla morte del marito non può che limitarsi a guardare il naufragio della sua famiglia. Il figlio più grande si chiude in un silenzio ostinato, il secondogenito finge di star bene, Megan incassa silenziosamente le dimenticanze e gli alibi materni. Ma è proprio lei, la bimba di casa, a ridestare l’allegria e la gioia di vivere. Tredici giorni prima di Natale, la famiglia Smith trova sotto il portico di casa un dono. Jo è infastidita; chiusa nel suo dolore non intende accettare regali, o più probabilmente non desidera che qualcuno l’aiuti. Megan invece è incuriosita e inizia a congetturare sul misterioso mittente. A poco a poco, la gioia della bambina e la sua innocente attesa del Natale finiscono per contagiare i membri della famiglia. Ognuno intraprende una personale strada di accettazione del dolore, aiutato dal ritrovato clima familiare e dagli inattesi doni che ogni giorno vengono depositati davanti alla propria dimora. Al sopraggiungere del Natale, Jo e i suoi ragazzi comprendono qual è il dono più bello: l’amore donato e ricevuto. Un libro da leggere d’un fiato, alla luce soffusa degli addobbi natalizi e perché no, sorseggiando a tratti una cioccolata calda.

 Lascia una Risposta:

È possibile usare questi tags HTML e questi attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire alcuni servizi. Continuando la navigazione ne consentirai l'utilizzo.

Chiudi